STAMPA IL TUTORIAL

GUARDIA DEI SEPOLCRI

1) Dai una base di fondo nero (con primer Chaos Black GW), coprendo poi bene tutti i recessi dove lo spray non è arrivato. 2) Stendi in maniera omogenea dell' Elf Flash GW su tutta la parte ossea, per avere un buon risultato occorrerà più di una mano... 3) Applica una lavatura: ½ Brown Ink GW + ½ Acqua; questa darà un'ombra alle parti ossee incavate.
4) Appena l'inchiostro si è asciugato comincia a lumeggiare con del Blached Bone GW ben diluito. 5) Come seconda, ed ultima, lumeggiatura stendi dello Skull White GW (sempre ben diluito) facendo attenzione ai dettagli come il teschio. 6) Con il Chaos Black GW rifiletta tutte le parti che si sono sporcate durante il procedimento.
7) Ora l'armatura: ho scelto del Red Gore GW e del Bubbonic Brown GW come basi di colorazione. 8) Rifinisci l'armatura lumeggiando il rosso con del Blood Red GW ed il giallo con il Gold Yellow GW.
Nella stessa sessione lumeggia le bende con ½ Chaos Black GW + ½ Codex Grey GW.
9) Dipingi le parti metalliche con Gun Metal GW e Shining Gold GW.
10) Dopo aver dato una lavatura su tutte le parti metalliche con del Flash Wash GW sempre diluito con acqua. A pennello asciutto lumeggia entrambe le parti metalliche con Mithrill Silver GW.
Applica della sabbietta sulla base...
11) Nella fase finale dipingi la sabbia con Bestial Brown GW e lumeggiala con un dry brush di Bubbonik Brown GW e successivamente Blached Bone GW. Il contorno è stato colorato con lo Snakebite Leater GW.

Al modello ho aggiunto lo scudo dipinto con la medesima tecnica illustrata per il metallo e le bende.